Storia del Brand

HISTORY

Una realtà nata nel 1978, quando il capostipite Pasquale Laudano con la consorte Lucia, fondono la sartoria napoletana alla tecnica del capospalla, realizzando un prodotto di elevatissima qualità. Un’ azienda corroborata da

un’ intera classe dirigente formata dai due coniugi e dai cinque
figli, tutti impegnati a garantire continuità tra innovazione e tradizione.

 

ITALIAN IDEA

Quando Genial è nata, c’era un unico modo di realizzare qualcosa di bello e ricercato: quello italiano. Facendo leva sul patrimonio culturale e stilistico, caratteristica peculiare nazionale, i manager
in erba ed ambiziosi realizzavano
il business dell’ eleganza per eccellenza come un sogno, con passione e fantasia.
I capi nati alla Genial si distinguono per bellezza,
cura maniacale nei dettagli, qualità dei materiali e perfetta aderenza agli orientamenti settoriali. In pochi anni, con grande impegno Genial ha incrementato esponenzialmente
il suo patrimonio d’esperienza
e sviluppato le abilità che
l’ hanno resa, attraverso i

suoi marchi, riconoscibile ed altamente competitiva nei mercati internazionali della moda italiana. Genial lavora con l’ antica dedizione dei sarti artigiani, ma si avvale di moderne tecnologie per il controllo dei processi produttivi. L’ elevato profilo del suo capitale umano genera e finalizza un flusso continuo di creatività, ideando un prodotto nell’ inconfondibile stile italiano.

Nel grande centro stilistico Genial, designer e tecnici lavorano
fianco a fianco, sempre alla ricerca di nuove visioni creative

e materiali all’ avanguardia da tradurre in giacche e giubbotti eccezionalmente venduti da un capo all’ altro del mondo.

 

TECHNOLOGY AND DESIGN

La prima stesura intuitiva, illustrata a mano, si trasforma attraverso un procedimento grafico altamente innovativo, in un minuzioso e dettagliato oltre che realistico progetto, completo in tutti i particolari.

Le forme stilistiche modellate sullo schermo del pc prendono vita tridimensionalmente attraverso uno sviluppo del fit curato da modellisti CAD in dimensioni reali. I materiali utilizzati sono risultato di una ricerca tecnica che varia dalle più raffinate fibre naturali

ai più innovativi ritrovati tecnici in campo tessile, sovente fusi a creare armature altamente performanti.

Lo step successivo, il primo prototipo, viene relizzato da maestri artigiani nel tradizionale modo sartoriale. Quando il capo è completo viene ottimizzato per la realizzazione su larga scala industriale.

PHILOSOPHY

 

Genial unisce talento e passione nell’arte italiana di vestire con stile e crea modelli dal taglio distintivo, rielaborando in modo unico il concetto di moda maschile e femminile.

 

EVENTS / STORE / OUTDOOR

Genial dedica molta attenzione all’immagine trasmessa dal
suo lavoro. Le nuove collezioni vengono presentate negli appuntamenti mondiali del settore, incastonate in fiere, eventi e manifestazioni di forte risonanza mediatica.

Le campagne di comunicazione Genial sovrastano i luoghi di maggior visibilità dei centri abitati attraverso evocativi cartelloni che accompagnano i passanti, mentre le pagine pubblicitarie vengono ospitate nelle principali fashion magazine e altre note riviste di vario genere e grande diffusione.

I cataloghi presentano giacche
e giubbotti in una sequenza alternata di immagini d’insieme e dettagli con testi chiari e sintetici. I backstage delle lavorazioni sono sempre disponibili sul web, per raccontare i momenti creativi

e le emozioni dei protagonisti
che stanno davanti e dietro la macchina fotografica.
Ogni marchio di proprietà
Genial ha uno spazio web dedicato, con pagine fresche
e contenuti multimediali, dove
le caratteristiche del prodotto risaltano nell’esclusività del brand e convergono nella filosofia Genial.

 

FINANCIAL PERFORMANCE

Nel 2013 Genial ha venduto oltre 400.000 capi nel mondo, con i suoi consolidati marchi Polbot, Eskey, Kennet Street. Il mercato italiano, percentuale solida del suo fatturato, si unisce a quello internazionale: Europa, America, Asia e Medio Oriente coronano il panorama delle floride vendite di Genial.

 

HUMAN RESOURCES

Un team multiculturale di gusto eterogeneo collabora alla continua crescita dell’ azienda, unendo l’essenza genitle dell’ eleganza alla dirompente energia del trend. Ogni singolo elemento portante

di questa struttura polivalente contribuisce a migliorare giornalmente il prodotto.